L'arte celata
L’arte, secondo me, è racchiusa in ognuno di noi ma non si realizzerà mai senza qualcuno che la sappia riconoscere e che ci dia la possibilità e, a volte, anche il coraggio di esprimerla. Tutti siamo inconsapevolmente artisti ma non esiste artista che non abbia avuto un proprio maestro.

Maestri d'arte...

Cosa sarebbe stato Giotto senza Cimabue? E Michelangelo senza Lorenzo Ghirlandaio? Caravaggio, ad esempio, fu allievo di Simone Peterzano il quale a sua volta fu seguace di Tiziano. Sarebbero entrati comunque nella storia dell’arte senza qualcuno che ne avesse riconosciuto l’estro?

...e giovani promesse

Se ti stai avvicinando per la prima volta a questa forma d'arte o ti stai chiedendo dove sia nascosta la tua vena artistica, puoi partecipare ai corsi organizzati da me e da Marina Gozzi. Tutti i corsi sono a numero chiuso (non più di 5 persone) e sono organizzati settimanalmente per tre giorni la settimana: il martedì, il mercoledì e il giovedì.
Un particolare riguardo diamo ai corsi dedicati agli artisti di domani, ai bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 12 anni. Non è tutto: periodicamente organizziamo anche giornate interamente dedicate al perfezionamento della tecnica raku (per saperne di più).

Non sei convinto?

Passa solamente a trovarci e avrai modo di scoprire un luogo del tutto diverso dalle grandi “scuole d’arte” disseminate per Roma con aule immense e gremite di persone.
I corsi si svolgono in un ambiente familiare, tra amici pieni di idee e voglia di stare insieme. Un luogo dove trovarci la sera dopo il lavoro, distaccandoci dai ritmi alienanti dei nostri impegni, dove scambiarci idee e confrontare le diverse tecniche apprese, in uno spirito di collaborazione reciproca. Vi aspettiamo.