Collaborazioni

Per me è molto importante la collaborazione tra le persone. Mi piace condividere, mi piacciono i mercatini, il contatto con i clienti ma anche con gli altri artigiani. Il valore della conoscenza degli artigiani, per me, è quello che differenzia i nostri prodotti dalla produzione industriale.

Collaborare è arricchimento, non solo con le persone del mestiere, ma anche con i miei corsisti o i clienti. Traggo ispirazione anche da signore che seguono i miei corsi, che sono alle prime armi ma che hanno un modo di fare che mi ispira e mi fa venire in mente altre idee.

Queste sono alcune delle collaborazioni alle quali ho partecipato:

POP UP PIROTTINI

 pirottini-formine-per-dolci-da-forno-con-manico-dolce-sugarfix

Una giornata all'insegna della dolcezza: chi entrava in laboratorio da Annie poteva acquistare i suoi fantastici dolci cotti negli stampini che ho creato proprio per questo progetto.

BISCOTTI DI NATALE

 addobbi-natalizi-in-ceramica-abbinati-a-biscotti-glassati

Idea regalo per il Natale 2021 che comprendeva una scatola contenente sia dolci veri che addobbi natalizi. Sugarfix ha preparato dei biscotti glassati e io ho ripreso la forma tondeggiante per foggiare degli addobbi a forma di piccolo biscotto bucato e colorato.

SaponIdea di Diana

portasaponi-in-ceramica-con-sapone-di-saponidea

Portasaponi e porta saponette di detergenti corpo solidi.

pirottino

Un portacandela con porta fiammiferi, comodo e simpatico. Quando la candela si consuma tutta si scopre l'intera frase.

Cristiano Mancini

DeFORMA è un progetto che unisce la mia ceramica all'illustrazione di Cristiano Mancini. Progetto, foggio e deformo a mano tutti i pezzi come tazze, tazzine, piatti e altri oggetti di uso comune e Cristiano, artista visivo e sognatore del legno, interviene illustrando, scarabocchiando d'istinto, spesso lasciandosi ispirare proprio dalle forme create.

"Le ceramiche in grés giocano con le deformità, l'ambiguità, le storture, i buchi e sono abitate da illustrazioni minimali, spesso monocolore, silhouettes sghembe di mostricciattoli, insetti alieni e altre strane forme in bilico tra l'astratto e il figurativo."

MADA - Temporary Lab & Co.

Progetto

MADA è l'acronimo di Mani Arte Donna Artigianato, laboratorio temporaneo condiviso tra donne creative del territorio che, nello spazio di Largo Boiani a Cividale del Friuli, possono lavorare, sperimentare, esporre e vendere le loro creazioni in un unico luogo dove la cultura e l’arte al femminile sono protagoniste.

vassoi-iarbatis-in-vendita-al-mada-di-cividale

 

Altri

Rimango sempre aperta a nuove collaborazioni e felice di condividerle. Chi sarà il prossimo con cui creare nuovi progetti?